PMI » Settori di Impresa » Agricoltura

Bonus ZES Agricoltura: fissata la % spettante

2 Dicembre 2024 in Notizie Fiscali

Con Provvedimento n 429889 del 28 novembre le Entrate fissano la pencentuale di fruibilità del credito di imposta ZES Mezzogiorno Agricoltura.

Bonus ZES Agricoltura: fissata la % spettante

In particolare, con il provvedimento in oggetto la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile, di cui al paragrafo 4.3 del Provvedimento ADE n. 387400 del 15 ottobre 2024 è pari al 100 per cento.
L’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile da ciascun beneficiario è pari al credito risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata ai sensi del provvedimento, in assenza di rinuncia, moltiplicato per la percentuale sudddetta, troncando il risultato all’unità di euro.
Ciascun beneficiario può visualizzare il credito d’imposta fruibile, tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate.
Il credito d’imposta è utilizzato dai beneficiari, secondo quanto disposto dal punto 5 del provvedimento, in compensazione ai sensi dell’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

Leggi: Bonus Agricoltura Mezzogiorno: domande entro il 18 novembre per tutte le regole della misura. 

Allegati:

I commenti sono chiusi