PMI » Agevolazioni e Controllo PMI » Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese

Voucher innovation manager: pubblicato l’albo digitale

11 Novembre 2019 in Rassegna Stampa
Fonte: Fisco e Tasse

A partire dal 7 novembre le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation manager.

Con un comunicato stampa del 6 novembre il MISE ha annunciato di aver pubblicato il decreto con l’elenco dei manager e delle società abilitati a fornire alle PMI e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali. Con questo provvedimento le imprese presenti su tutto il territorio nazionale potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il “Voucher per l’Innovation Manager”.

L'elenco è disponibile al seguente link: https://miq.dgiai.gov.it/

Compilando i vari campi, come di seguito rappresentato, è possibile trovare il manager più adatto alle singole esigenze.

 

Recentemente, il 25 settembre 2019 era stato pubblicato il decreto del MiSE che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell'agevolazione. Com'è noto, la misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale. Per approfondire sui soggetti interessati si rimanda alla lettura dell'articolo Voucher Manager 2019: i soggetti interessati.

L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione. L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:

  • verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019
  • compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019
  • invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

​Per sapere come presentare la domanda ti consigliamo la lettura dell'articolo Innovation manager 2019: ecco come presentare la domanda

 

Allegati:

I commenti sono chiusi